martedì 26 gennaio 2010

"MOD GENERATIONS"

Storia, musica, rabbia & stile.
Un viaggio in Vespa, rigorosamente superaccessoriata, tra le tortuose strade della musica dei mods, che da oltre mezzo secolo è diventata stile di vita per migliaia di ragazzi e che si è conservata, evolvendosi, fino ai giorni nostri.
Dal bee bop di Charlie Parker, dal blues di John Lee Hooker, attraverso soul, rythm and blues, ska e northern soul, fino a Who e Small Faces, Jam e Oasis, la cultura Mod viene sviscerata dall'interno facendo piazza pulita di luoghi comuni e fraintendimenti.

Antonio "Tony Face" Bacciocchi, tra i primi a portare la cultura Mod in Italia alla fine degli anni '70, autore della primamodzine della penisola, Faces, factotum della scena negli anni '80 e profondo conoscitore della musica dei Mods in tutte le sue sfacettature, ha selezionato, con minuziosa cura, decine e decine di dischi fondamentali e ne ha ripercorso la storia musicale dalla fine degli anni '40 ai giorni nostri.

Modera l'incontro: Davide monteverdi aka Deejay Dave





Deejay Dave, Tony face e Max Contini



e sempre Forza Gigi Riva...

2 commenti:

  1. GRAZIE !!
    Gigi Riva come Pete Townshend !

    Grandi foto, soprattutto quelle con il giovane Che Guevara (e a fianco suo nonno..poi lo zio con la felpa The Who)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te!!!!
    a parte la chiacchierata superinteressante (e stimolante) è saltata furi una serata piacevolissima, tra amici e bella musica! ;)

    RispondiElimina